Seminario “Qui e Ora”

Ogni giorno veniamo rapiti dalle nostre abitudini e dalla corsa continua contro il tempo. Andare a lavorare, uscire con gli amici, fare e sport coltivare un hobby non vengono più considerate attività piacevoli ma diventano attività stressanti. Nel tram tram quotidiano non è raro rendersi conto che stiamo vivendo tutta la nostra vita con il “pilota automatico”. Tutto ciò che facciamo lo eseguiamo senza consapevolezza, ma solo perché “si deve” fare.

quieoraIl “pilota automatico” ci permette di fare tante cose, risolvere molte situazioni ma ha come conseguenza di non farci prendere pienamente consapevolezza di ciò che facciamo, di ciò che proviamo emotivamente. La mente corre incessantemente nel futuro e nel passato invadendoci di ansie e delusioni e spesso ci soverchiano. Correndo dietro le nostre abitudini finiamo per essere anestetizzati a ciò che avviene nel momento presente.

Lo scopo del seminario è quello di analizzare il funzionamento della nostra quotidianità e stimolare una maggiore consapevolezza del momento presente. Attraverso esempi pratici e piccoli esercizi si inviteranno i partecipanti a vivere nel “qui ed ora” ed assaporare pienamente il sapore del momento presente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...