Seminario “Perdona”

Nell’immaginario collettivo il termine perdono è spesso associato al termine condono o giustificazione. Quando si pensa di perdonare qualcuno una voce interna, spesso, sostiene che perdonare è da deboli e l’altra persona merita la rabbie e il rancore.

accettazione2Perdonare non vuol vide giustificare o condonare un comportamento sbagliato di qualcuno ma fare un lavoro interiore per placare il rancore che si prova.

La rabbia e il rancore sono come gocce di veleno che ogni giorno avvelenano il proprio stato d’animo e la propria mente.

Perdonare è un gesto molto intimo che non coinvolge gli altri ma la parte più intima della propria personalità e della propria coscienza. Spegnere il fuoco della rabbia attraverso l’acqua del perdono permette a ciascuno di vivere in maniera più leggera.

Durante il seminario si parlerà degli effetti della rabbia e del rancore. Si illustreranno i benefici del perdono nei confronti di se stessi e degli altri, e si illustreranno alcune passi che portano al perdono.

Il prossimo Seminario “Perdona” si terrà Venerdì 6 Maggio presso la Sala Civica del Comune di Miglianico (CH), alle ore 18.00.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...